Chiusure per terrazze a bologna

pergolati e chiusure per balconi, in pvc o vetro

installazione frangisole

Vettaflex di Bologna offre diverse tipi di chiusure per il vostro terrazzo, Soluzioni realizzate su misura per coprire terrazzi, in materiale pvc o vetro.

 

Potrete scegliere la soluzione più adatta al vostro balcone, terrazzo, veranda, non solo per la vostra abitazione, ma anche indicato per bar e ristoranti.

 

Le chiusure per terrazze vengono realizzate con tende antipioggia e antivento, invernali, in pvc trasparente che consente il passaggio della luce o con pvc coprente che offre riparo dal sole.
L'installazione è compiuta dal nostro team, con sistemi scorrevoli aventi tende avvolgibili in pvc e strutture in alluminio ermetiche.
Proteggete il vostro spazio esterno, come terrazza, balcone, veranda o cortile da pioggia, vento, umidità o luce.
Le tipologie di chiusure realizzate da Vettaflex sono chiusure perimetrali per terrazzi, laterali per gazebi, pergolati e pergole.

REgolamentazione chiusura esterna

Può essere utile sapere che i pergolati di modeste dimensioni sono considerati elementi di arredo da esterno, installabili mediante una comunicazione di inizio lavori (CIL).

Invece, nel caso di pergolati di notevoli dimensioni è richiesto il titolo per cui i giudici amministrativi ritengono necessario il preventivo rilascio del permesso di costruire.

Questo è richiesto anche nel caso in cui l'utente debba chiudere il pergolato in modo tale da ricavare un bagno, una cucina ed un disimpegno a servizio dell’abitazione esistente.

La necessità di utilizzare al meglio gli spazi esterni è una legittima aspirazione di ogni proprietario e, normalmente, questo avviene tramite l’installazione di strutture leggere idonee allo scopo: pergolati, tettoie, gazebi ed altri elementi di arredo. Ma il consiglio di Vettaflex è di accertarsi sempre se sia necessario o meno premunirsi di un idoneo titolo abilitativo, per evitare errori e conseguenti sanzioni.

Share by: